Alimentazione per dimagrire, una corretta dieta per il benessere

Esiste una alimentazione per dimagrire, una corretta dieta da seguire per dimagrire? Certamente! Ho una buona notizia per te, se stai cercando quale dieta scegliere per dimagrire, cosa mangiare per snellirsi in poco tempo, ecco l’unica risposta: alimentazione corretta.

Non abbandonare questa pagina, non credere alle fantasiose ricette di chi ti promette un dimagrimento rapido, a base di diete last minute: sarai pronta per la prova costume, forse, ma riacquisterai presto quel volume in più sulla pancia che detesti.

Talvolta la dieta rappresenta uno sforzo colossale, fatto di moltissimi sacrifici, ma il miglior modo per arrivare all’aspetto fisico che desideriamo è rappresentato da un corretto stile di vita in cui si abbandona la sedentarietà, si distribuiscono le calorie in cinque “appuntamenti” (3 pasti e 2 spuntini) e si pone molta attenzione ciò che si mette in tavola. La genuinità, infatti, è uno degli ingredienti principali per una alimentazione per dimagrire.

Partiamo dall’idea che è necessario rispettare il nostro corpo a 12, 14, 16 o 60 anni e che per questo è importante mantenere tutti i nutrienti. Tuttavia alcuni consigli possono essere dati in maniera generica:

  • depennare del tutto (o quasi!) dolci, gelati, cibi fritti
  • preferire sempre i carboidrati integrali (pasta, pane e riso integrali!)
  • ridurre ma non eliminare i grassi (alcuni come gli Omega 3 sono importantissimi)
  • cucinare spesso legumi, verdure (presenti in ogni pasto), carne magra, pesce, frutta

Molti si interrogano molto sui formaggi: non eliminateli, sono fondamentali per l’apporto di proteine e calcio, ma riducetene il consumo (in Italia veniamo attratti dalle leccornie che riescono a creare i nostri caseifici…).

Oltre ad una alimentazione corretta dovrai riprendere l’attività sportiva: a volte basta davvero poco, non importa essere campioni di spinning, corsa o nuoto! Passeggiate, attivate i muscoli e poco per volta avvertirete forti miglioramenti della condizione fisica.

Infine è necessario concentrarsi sulla persona e creare un regime alimentare personalizzato, in modo da ottenere il massimo per te! Contattami e svilupperemo insieme un piano di azione per raggiungere i tuoi obiettivi di salute!